Whatsapp è una delle app di messaggistica più famose al mondo, ma arriva una brutta notizia alcuni non potranno più utilizzarlo.
Se c’è un’app che viene maggiormente utilizzata durante il giorno non possiamo non citare proprio WhatsApp. La piattaforma più famosa al mondo, ed è il caso di ribadirlo, ha anche cambiato il modo di comunicare divenendo un punto di riferimento per moltissimi utenti che da tempo la utilizzano. Pian piano sono arrivato numerosi aggiornamenti che hanno inevitabilmente contribuito a rendere l’esperienza dell’utente ancora più unica.

A tal proposito, è risaputo che, ormai gli sms vengono utilizzati raramente. Insomma, dal 2009 le cose sono cambiate, ma cosa accadrà ora? Chiunque potrà continuare ad utilizzare WhatsApp? La risposta non è così scontata e adesso vi spiegheremo perché.
WhatsApp a breve non si potrà più utilizzare, controlla bene
WhatsApp è tra le prime applicazioni più scaricate al mondo, sappiamo che sono milioni quelli che quotidianamente si servono dell’app per scambiarsi messaggi, ma non solo. Il servizio di messaggistica da 16 anni è utilizzato moltissimo anche per lavoro e per studio, però, non tutti sanno che fra qualche tempo non potrà essere più usato da tutti.

Oggi è l’occasione giusta per approfondire l’argomento e capire il perché. Meta ha diffuso una comunicazione e ha sottolineato che fra poco alcuni dispositivi non avranno più la possibilità di di utilizzare l’app. Ma per quale motivo?
Cambia tutto per alcuni che utilizzano whatsapp, cosa succederà?
Come ben sappiamo, l’app di messaggistica è un punto di riferimento per moltissimi, ma adesso per alcuni è arrivato il momento di dover salutare definitivamente Whatsapp. Il problema è da ricondurre ai vecchi dispositivi che, ormai possono essere definiti obsoleti. Nello specifico, a finire nel mirino sono alcuni smartphone che hanno un vecchio sistema operativo.

Oggi è l’occasione perfetta per capire di quali si tratta, così da poter risolvere prima che sia troppo tardi, ma andiamo con ordine e vediamo tutto quello che c’è da sapere. Meta ha annunciato che l’app di messaggistica smetterà di utilizzare su alcuni dispositivi che hanno una versione Android 5.0 o versioni precedenti, per intenderci si tratta di versioni del sistema operativo di cellulari introdotti sul mercato intorno al 2014. Purtroppo questi non sono più ritenuti idonei.
Ovviamente la domanda che adesso sorge spontanea è: di quali cellulari si tratta? Iniziamo da Samsung Galaxy e in questo caso verranno esclusi l’S3, l’S4 Mini e il Note 2. Passiamo adesso ai Motorola e qui troviamo il Moto G di prima generazione e il Moto E 2014. Tra i modelli Optimus G troviamo Nexus 4 e G2 Mini di Lg, Xperia Z, Xperia Sp, Xperia T e Xperia V di Sony. One X, One x+. Infine, non dimentichiamo Ascend P6 e Ascend Mate di Huawei. Questa la lista completa che riguarda i cellulari che non potranno più utilizzare WhatsApp.