Questo punto del bagno è pieno di batteri e nessuno lo sa: perché bisogna pulirlo tutti i giorni

Quando ci si dedica alla pulizia del bagno, non bisogna mai tralasciare questo punto: è pieno di batteri e nessuno lo sa, perché è molto importante.

I veri e propri amanti del pulito sanno benissimo che, tra tutte le mansioni domestiche da svolgere con una certa regolarità, quella del bagno non è assolutamente da sottovalutare. D’altra parte, in questo ambiente della casa si trascorre diverso tempo a prendersi cura della propria persona. Ed è naturale, perciò, che nulla venga lasciato al caso.

due donne delle pulizie che puliscono il bagno
Questo punto del bagno è pieno di batteri e nessuno lo sa: perché bisogna pulirlo tutti i giorni (karmek.it)

Seppure tutti abbiano l’abitudine di pulire il bagno, in pochi sanno quali sono i punti a cui bisogna prestare davvero attenzione. Fin quando si tratta, in effetti, dell’igienizzazione e disinfezione del lavabo, del box doccia e del wc, molti amanti del pulito sono consapevoli che non devono assolutamente trascurare nulla. Siamo certi, però, che nessun punto di questa stanza venga accuratamente pulito? Da quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che non sia proprio così.

A detta loro, infatti, ci sarebbe un punto del bagno che non viene costantemente pulito, ma che invece richiederebbe un’igienizzazione costante e frequente perché pieno, anzi zuppo, di batteri. Si tratta di un ‘dettaglio’ che, forse, in molti trascurano, ma che merita ugualmente una giusta importanza, soprattutto se si vogliono evitare problemi di salute ed infezioni.

Cosa pulire in bagno tutti i giorni per evitare germi e batteri ovunque

La pulizia del bagno, quindi, è estremamente importante. Oltre all’igienizazzione, però, di quei dettagli risaputi e che, quindi, puliscono tutti, c’è anche un altro punto che non deve essere assolutamente tralasciato. E che, secondo alcuni esperti, potrebbe essere la causa di cattivi odori in questa stanza.

Spesso e volentieri, ci si interroga perché – nonostante un’accorta pulizia del bagno – si sentano sempre cattivi e sgradevoli odori. I motivi possono essere diversi, ma – secondo alcuni esperti – quello più comune è solo uno: non si provvede correttamente alla disinfezione del wc. Fin quando si tratta di eliminare macchie gialle e di calcare dal water, tutti ne sono capaci, ma anche la tavoletta viene pulita accuratamente? A quanto pare, sembrerebbe proprio di no.

donna che pulisce wc con spugnetta
Cosa pulire in bagno tutti i giorni per evitare germi e batteri ovunque (karmek.it)

Sia che si tratta della tavoletta del wc e sia che si parli della parte sottostante ad essa, è fondamentale che ci sia una pulizia costante. In caso contrario, infatti, può capitare che macchie di urina possano incrostarsi, provocando cattivi odori e diffondendo germi.

Gli esperti, quindi, consigliano di provvedere a questa mansione almeno tutti i giorni con prodotti appositi e, ovviamente, un panno in microfibra così da non lasciare aloni. Infine, ricordano di usare dei panni diversi. Con uno, quindi, si pulisce solo la tavoletta e la zona sottostante, con un’altra invece ci si dedica ad altri dettagli del bagno.

Gestione cookie