Non è presto per pensare alle vacanze: queste sono le 5 mete italiane dove si spende di meno

Organizzare le vacanze senza spendere un capitale: queste 5 mete italiane sono perfette anche per tutta la famiglia.

Gli inizi di marzo iniziano ad essere cruciali per chi sta già progettando le prossime vacanze. In questo periodo, infatti, si avrà ancora del tempo a disposizione per scegliere la meta da raggiungere e per approfittare di prezzi che risultano essere ancora vantaggiosi in alcuni casi, sfruttando magari qualche piccola offerta a tempo limitato.

ragazza con valigia e spiaggia
Non è presto per pensare alle vacanze: queste sono le 5 mete italiane dove si spende di meno Karmek.it

Tuttavia, non sempre le aspettative corrispondono alla realtà e spesso si dovranno fare i conti con preventivi anche piuttosto alti, soprattutto se si viaggia in famiglia e si sceglie un periodo che rientra nell’alta stagione. Fortunatamente, per fare delle vacanze da sogno non c’è per forza bisogno di andare dall’altra parte del mondo, il nostro bel Paese, infatti, offre dei luoghi fantastici con prezzi anche piuttosto contenuti.

5 mete italiane per le prossime vacanze: belle e con costi contenuti

In questi ultimi anni, con il caro vita alle stesse, tantissimi luoghi turistici hanno triplicato il loro prezzo, a tal punto da fare spendere in media molto di più rispetto a quello che si spendeva fino a qualche anno fa. Fortunatamente però, esistono delle bellissime mete italiane, che offrono prezzi accessibili a tutti e panorami mozzafiato.

veduta del Cilento
5 mete italiane per le prossime vacanze: belle e con costi contenuti Karmek.it

L’Italia meta molto amata dai turisti e spesso snobbata da chi, in questo bellissimo paese, ci vive tutti i giorni. Un gran peccato, soprattutto perché ci sono tantissime mete amate e apprezzate in tutto il mondo e che permettono di vivere una vacanza a 360° senza spendere un capitale. Ebbene, proprio in virtù di quanto appena detto, per queste vacanze 2025 si potrà scegliere fra ben 5 mete italiane belle ed economiche:

  1. Cilento: spendendo una media di 40-50 euro al giorni si potrà avere la possibilità di visitare spiagge bellissime come quelle di Palinuro o vistare piccoli borghi famosi, come quello di Castellabate. Inoltre, il Cilento, è ricco di numerosi siti di interesse storico – archeologico;
  2. Pineto (Abruzzo): il suo mare detiene il record di Bandiera Blu dal 2006, acqua cristalline e spiagge bianchissime fanno da cornice ad una natura bella e incontaminata. I prezzi si aggirano intorno ai 45-55 euro al giorno;
  3. Rodi Garganico (Puglia): questa è la meta per chi ama il mare, il sole e il relax e al tempo stesso ama organizzare escursioni;
  4. Maracalagonis (Sardegna): nonostante alcune zone della Sardegna siano particolarmente costose, Maracalagonis è perfetta per chi ama acque cristalline e spiagge bianchissime. Qui, si potrà pernottare spendendo tra i 40-50 euro;
  5. Porto Recanati: per una settimana a giugno o luglio a Porto Recanati i prezzi degli appartamenti sono intorno ai 450-500 euro, un costo decisamente accessibile.

Quindi non c’è tempo da perdere, per le prossime vacanze basterà scegliere fra una di queste mete e il risparmio sarà assicurato.

Gestione cookie