Detrazioni Karmek One
Risparmio

Detrazioni

Detrazioni fiscali sulle Stufe a Pellet

DETRAZIONE FISCALE 50% (EX 65%) PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELL’EDIFICIO

Cosa prevede…

Acquistando un prodotto KARMEK ONE si ha la possibilità di ottenere una detrazione fiscale Irpef del 50% in dieci anni. In tale agevolazione rientra l’importo pagato per acquistare il nuovo prodotto a legna o pellet, a patto che i lavori effettuati rientrino in un progetto di riqualificazione energetica dell’edificio esistente (intervento riferito al comma 344 – vedi vademecum ENEA).

In questa detrazione specifica rientrano tutti i generatori di calore a biomassa, compresi quelli senza caldaia integrata, che soddisfano determinati requisiti di emissioni e rendimenti (vedi vademecum). Tale detrazione non prevede l’obbligo di presentazione dell’attestato di qualificazione energetica.

La detrazione del 50 % è valida per le spese sostenute entro il 31/12/20.

 

Quali prodotti rientrano…

Grazie agli ottimi rendimenti ed emissioni, i prodotti KARMEK ONE, con un efficienza minima dell’85%, indirizzati al riscaldamento domestico rientrano in questa agevolazione.

Nella sezione in fondo è possibile scaricare l’ “Attestato del Produttore per detrazione 50 %” richiesto al fine di certificare che il prodotto acquistato rientri nell’incentivo.

 

Per maggiori informazioni…

Se si necessita di ulteriori informazioni sulle procedure e sui documenti da presentare per ottenere l’agevolazione, e per capire se l’intervento che si andrà a fare viene considerato di “riqualificazione energetica” è necessario visitare il portale ENEA all’indirizzo http://www.acs.enea.it/ oppure rivolgersi ad un tecnico abilitato (solitamente termotecnico) che avrà anche il compito di compilare tutta la documentazione necessaria.

 

È inoltre possibile accedere alla seguente documentazione (collegamenti diretti al sito ENEA):

– Guida dell’agenzia delle entrate per AGEVOLAZIONI FISCALI PER IL RISPARMIO ENERGETICO (aggiornata a Marzo 2016)

– VADEMECUM PER L’USO: GENERATORI DI CALORE A BIOMASSA (Art.1, comma 344 della legge finanziaria 2007) (aggiornato al 28 giugno 2016)

– VADEMECUM PER L’USO: GENERATORI DI CALORE ABIOMASSA (Art.1, comma 347 della legge finanziaria 2007) (aggiornato al 28 giugno 2016)

– FAQ Enea (domande più frequenti)

 

DETRAZIONE FISCALE 50% PER IL RISPARMIO ENERGETICO E RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Cosa prevede…
Acquistando un prodotto KARMEK ONE si ha la possibilità di ottenere una detrazione fiscale Irpef del 50% in dieci anni. In tale agevolazione rientra l’importo pagato per acquistare il nuovo prodotto a legna o pellet, a patto che i lavori effettuati rientrino in un progetto di risparmio energetico o di ristrutturazione edilizia.
La detrazione del 50% è valida per le spese sostenute entro il 31/12/18. Dal primo gennaio 2019 la detrazione scenderà al 36%, salvo ulteriori proroghe.

Quali prodotti rientrano…
Grazie agli ottimi rendimenti e potenze, i prodotti KARMEK ONE indirizzati al riscaldamento domestico rientrano in questa agevolazione. Nella sezione in fondo è possibile scaricare l’ “Attestato del Produttore per detrazione 50%” richiesto al fine di certificare che il prodotto acquistato rientri nell’incentivo.

Per maggiori informazioni…
Se si necessita di ulteriori informazioni sulle procedure e sui documenti da presentare per ottenere l’agevolazione, è possibile accedere alla seguente documentazione:

– Guida dell’agenzia delle entrate per AGEVOLAZIONI FISCALI PER LA RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA (Aggiornata a Marzo 2016)

 

IVA AGEVOLATA SU INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO

Con l’entrata in vigore della Legge 23/12/1999 n. 488 all’art. 7 comma 1 lett. B) è stata introdotta l’aliquota agevolata del 10% sulle prestazioni e interventi di recupero del patrimonio edilizio di cui all’art. 31 1° comma lett. a), b) (manutenzione ordinaria e straordinaria), salvo per alcuni beni significativi individuati dal D.M. 29/12/1999 (fra cui le caldaie). Tale previsione è diventata a tempo illimitato con Legge 23/12/2009 n. 191 art. 2 comma 11.
Sulle cessioni con posa in opera di caminetti e/o stufe si applica pertanto l’aliquota IVA del 10% sul valore della prestazione, degli accessori e sul valore del bene pari al valore della prestazione e degli accessori stessi.

 

Scarica l’attestato necessario per usufruire dell’agevolazione fiscale

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci ai seguenti recapiti: tel. 0438 1883101 / fax 0438 1883103 / email info@karmek.it.


Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni